APPARTAMENTO 1

Quadrilocale

  • A
  • Piano 1
  • 144 mq
  • 3 Camere
  • 2 Bagni
  • Posto Auto

Appartamento numero uno (VENDUTO)

 

Nell'elegante Complesso Residenziale e Commerciale "Le Orchidee" di nuova costruzione, all'interno del centro storico di Viadana (MN), l'appartamento "numero uno" rappresenta una moderna soluzione abitativa, dotata di ampi spazi aperti ed ambienti rifiniti con materiali di elevata qualità. La cura dei dettagli e le finiture eseguite a regola d'arte consentono di realizzare ulteriori interventi di personalizzazione.

L'appartamento al primo piano é servito da un ingresso con ascensore, su Via Mazzini 52,  in comune con altre tre unità abitative per un totale di quattro appartamenti distribuiti su due piani.

La zona giorno si snoda attraverso gli ambienti principali composti da ingresso e soggiorno aperto sull'ampio terrazzo privato e separato dalla zona pranzo tramite una struttura predisposta per l'inserimento di un camino in bioetanolo. La cucina, adiacente l'area pranzo e aperta sulla zona giorno, offre la possibilità di separare i due ambienti in caso di richiesta.

Il disimpegno attrezzato con ripostiglio collega la zona giorno con la zona notte composta da due bagni, una camera da letto singola e due camere matrimoniali, una della quali con affaccio diretto sul terrazzo privato.

L'appartamento é completo di cantina e posto auto ed offre la possibilità di essere abbinato ad un box-auto con basculante sezionale automatizzata.

La scelta delle tecnologie adottate (domotica, pannelli fotovoltaici, geotermia e totale assenza di impianto a gas) abbinata ai materiali per l'isolamento termico, consentono all'edificio di ottenere elevate prestazioni nel contenimento del consumo energetico, grazie alla certificazione in CLASSE A, nel rispetto della natura, e con una notevole riduzione dei costi di gestione.

La filosofia del progetto é quella di realizzare residenze di qualità in un contesto riservato, con poche unità abitative, tutte studiate in base alle moderne esigenze di comfort, per raggiungere elevati standard qualitativi.